mercoledì 14 dicembre 2011

Cantico Delle Creature

Altissimu, freschissumu, levissimu bon Signore,
tue so’ l'Audi, la Dacia e l’onere de onne contravvenzione.
Ad te solo, Altissimo, se konfano
et nullu homo ène dignu te mentulare.

Laudato sie mi’ Signore, cum tucte le tue creature,
spetialmente messor lo frate pistolotto,
lo qual pendulo esser puote, o barzotto.
Et ellu è bellu e splendente, luce su cappella ardente,
cum grande radiazione,
spesso prima, o Altissimo, della eiaculatione.

Laudato si’ mi’ Signore, per sora Luna e sora Malgascia,
l'una bianca, nera l'altra, con fragranza di bagascia.

Laudato si’ mi’ Signore, per frate deretano
et per l'aere eterno che lui produce, odoroso
per lo quale a le tue creature dai infin riposo.

Laudato si’ mi’ Signore, per sora vulva,
la quale è multo utile et humida et pretiosa et casta.
Et dilatabile.
Et tanti altri horribili pensieri.

Laudato si’ mi Signore, per frate perineo,
per lo quale stimuli il piacere,
et ello è bello et iocundo et robustoso et forte.

Laudato si’ mi’ Signore, per sora nostra matre mammella,
la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi
con coloriti flori et herba, e verbi non s'hanno per dire com'è bella.


Laudato si’ mi’ Signore, per quelli ke amano la verga
et sostengo infirmitate, sifilide, clamidia et tribulatione.
Beati quelli ke 'l sosterrano in pace,
ka da te, Altissimo, sirano trapassati.

Laudato si’ mi’ Signore per sora nostra morte cerebrale,
da la quale nullu homo vivente pò skappare.
Guai a cquelli ke morrano ne l'eutanasia,
beati quelli ke trovarà ne le tue santissime voluntati,
ka premere il tasto "off" no 'l farrà male.

Laudate et benedicete mi’ Signore' et ringratiate
et serviateli cun grande humilitate.


Spero che la composizione sia di vostro gradimento... scusate la calligrafia di merda, ma ero ancora sbronzo. Che dite, con questa canzone riuscirò a vincere Sanremo?
P.s: il fatto che manchino i ritornelli è volontario. Tutta la canzone va suonata scandendo il ritmo con un accordo di Fa# (o Solb) dim, ed il tempo varia da 7/8 a 5/4. Spero di essere stato abbastanza originale. Un saluto ai fulginati!
                                                                                                             Francesco da Assisi

2 commenti:

  1. Caruccio!
    Mi piacerebbe sentirne la versione cantata... e no, non ti ammetteranno mai a Sanremo. D'altronde prendono solo le canzoni di merda, quindi...

    RispondiElimina
  2. Allora potrei vincere.
    Anzi, HO vinto.

    Adesso appena ho tempo ci lavoro su con Reason xD

    RispondiElimina